domenica 20 gennaio 2013

LOOSE POWDER di Stefania D'Alessandro Makeup

Parliamo un pò del trucco.  Truccare e truccarsi è un'arte. Truccare e truccarsi è una passione, o ce l'hai o non ce l'hai. Mi capita di vedere, spesso, ragazze, donne, truccate in malo modo, tanto da sembrare pagliacce.

Alcune applicano sul viso il fondotina senza fissarlo e spesso il colore non corrisponde nemmeno al tono della pelle, dando al viso un colorito spento.

Altre invece sono solite applicare solo la terra , risultato? viso arancione; altre ancora, applicano solo la cipria avendo un effetto infarinato.

Il segreto per un make up perfetto è la base, vale a dire l'applicazione del fondo, cui tono deve avvicinarsi il più possibile a quello della pelle.

Spesso mi sento dire che il fondo non dura tutta la giornata, che si formano della macchie in viso, e si pensa che il prodotto non sia buono. La risposta la trovate nel fissaggio. Il fondo va sempre fissato con la cipria, altrimenti dopo un pò non si ha più niente in viso.

Anche la scelta della cipria non è di facile impresa, sul mercato ne troviamo di tante specie; cipria illuminante, opacizzante, compatta, in polvere. L'ottimo risultato del fondo lo si ottiene anche con la cipria adatta.

Io che sono mulatta mi ostinavo, ancor prima di studiare il make up, a utilizzare una qualsiasi cipria e l'effetto che ottenevo era una faccia infarinata,  evidente soprattutto in foto.

Dopo tante ciprie provate ho provato la cipria " Loose powder" di Stefania D'alessandro, grande make up artist, che ha risolto il mio problema, e voglio mostraverla.



La cipria in polvere libera Stefania D’Alessandro Make-up, è un prodotto con formulazione innovativa, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione. Si differenzia per la leggerezza estrema e la grande capacità opacizzante e assorbente delle componenti lipidiche del fondo di base. Aderisce perfettamente senza stratificare o lasciare residuo sull’epidermide, ovviando alle problematiche estetiche tipiche delle ciprie in polvere. La formulazione si compone principalmente di minerali ultra micronizzati, riducendo al minimo gli ingredienti leganti e aderenti. Inoltre è un prodotto senza Mica per una massima opacità. La cipria in polvere libera garantisce una grande capacità di fissaggio del fondo di base, risultando praticamente invisibile dopo l’applicazione.

 
Io ho scelto il colore beige, ma essa è disponibile in bianco e in avorio. Opacizza, perfetto nel fissare il fondo ed é senza MICA... Mi chiederete cos'è la mica?  è un minerale composto da silicio e ossigeno e spesso è utilizzato in cosmesi per la sua brillantezza.

Provatela perchè davvero questa cipria mi ha stregata e sono contenta dell'acquisto fatto.
Per acquistarla basta visitare il sito www.sdmakeup.com, registrarsi e acquistare i prodotti Stefania D'alessandro makeup comodamente dalla poltrona della vostra casa.
La merce  arriva mediante corriere in due giorni... ottimo servizio.

PROVATELA E NON LA LASCERETE PIU'

 




2 commenti:

  1. Risposte
    1. Quando ho recensito la tua cipria non ti conoscevo e non conoscevo i tuoi prodotti. Comprai la cipria per provarla e ne fui soddisfatta. Oggi che ti conosco e conosco la tua linea di prodotti, sono felice di averti recensito in tempi non sospetti. grazie a te.

      Elimina