venerdì 6 luglio 2012

TRUCCO PER CERIMONIA

Ecco a voi un trucco da cerimonia realizzato sui toni naturali. Se amate la sobrietà e la semplicità "Il tono su tono" è l'ideale, di seguito le sequenze del mio lavoro.

La modella nella foto ha molto ricci e crespi, perciò ho deciso di iniziare dalla capigliatura la cui massa è corposa.
Per rendere i capelli pettinabili ho dapprima applicato una maschera addolcente della linea "dark and lovely" specifica per capelli afro. Secondo passo un accurato shampo sempre della stessa linea e infine ho applicato l'olio; pronta per lo styiling ho stirato i capelli per poter realizzare l'acconciatura.

Una volta stirati i capelli con il semplice uso della spazzola e phon sono passata all'acconciatura. Ho raccolto i capelli in una coda di boccoli.

PASSIAMO AL MAKE UP


Questo è un trucco tono su tono, ovvero il trucco c'è ma non si vede. Essendo la stagione calda, ho applicato una base leggera, l'ho fissata con della cipria trasparente e poi ho eseguito il trucco. Nella piega dell'occhio sino a spingermi oltre  la piega, ho utilizzato un marrone matt ; sulla palpebra mobile ho applicato un colore beige naturale e l'ho ravvivato applicando una cipria satinata. Sugli zigomi un blush colore biscotto e le labbra??? natural glossato


Il risultato ottenuto ????? Il bon ton impone la sobrietà che rappresenta l'eleganza per eccellenza.

2 commenti:

  1. Bello il trucco ;)
    Passa da me se t va
    http://elegance-gilda.blogspot.it/

    RispondiElimina