mercoledì 18 aprile 2012

MAKE UP DA SERA

Il verde è un colore che adoro perchè sta bene  alle bionde, alle rosse, e anche alle more.
Ho realizzato un make up  utilizzando il colore verde scuro e intensificando l'angolo esterno dell'occhio con il colore marrone bruciato. Ecco le sequenze del make up , così come l' ho realizzato :

Desidero ringraziare Giovanna che sempre, gentilmente, si presta come mia modella per la realizzazione dei make up.
Prima di effettuare il make, ho pulito e idratato il viso, ho mimetizzato le occhiaie, che in Giovanna sono molto evidenti.


 Parto subito, con l'effettuare la bordatura dell'occhio  utilizzando una matita nera che poi andrò a sfumare .
Sfumata la matita nera, comincio con l'applicare l'ombretto verde con movimenti circolari per meglio stendere l'ombretto su tutta la palpebra, sia mobile che fissa, superando di poco l'osso al di sopra della piega palpebrale.


Applico dei punti luce nella parte interna dell'occhio, sotto l'arcata sopracigliare, utilizzando un ombretto avorio .
 Sfumo poi la matita nera precedentemente applicata durante la fase della bordatura, insieme al colore verde che sono andata ad aggiungere. L'occhio, così sfumato, deve risultare intenso sì, ma soprattutto naturale.


 Applico l'eye liner in crema , che dovrà essere strettamente  attacata alla rima cigliare per definire ancor meglio l'occhio.



Un tocco di mascara che non deve assolutamente mancare. Ho utilizzato il kit della Winperwelle. Pertanto, ho dapprima, applicato la prebase sulle ciglia, poi il mascara, ho applicato le ciglia nel flacone , infine sono ripassata con il mascara...




             Finito il trucco degli occhi, ecco il risultato.




 Sono sempre stata del parere che il successo di un buon make up è dato dal risultato del trucco degli occhi. Sugli zigomi applico un blush colore terra miscelato con del rosa.


Sulle labbra applico una matita colore rosa naturale. Non esalto le labbra perché ho dato maggior risalto agli occhi, che meritano davvero d'essere evidenziati.



Un tocco di gloss per dare luminosita alle labbra, ed il gioco é fatto.
                                        Make up completato.

5 commenti:

  1. carino qusto trucco! sto sperimentando anche il verde...ti aggingo così potròseguirti più facilmente d'ora in poi...

    RispondiElimina
  2. Molto bello :D :D :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... mi fa piacere che ti piaccia...

      Elimina
  3. wao...io adoro il verde!
    XOXO MININUNI

    RispondiElimina