venerdì 13 aprile 2012

Dall'America la NYX propone la palette di ombretti "the runway collection"

Il mondo del make up è pieno di marchi di ogni genere; dai grandi colossi , quali Channel, Dior, a quelli prettamente professionali come, Kryolan, Mac, Cinecittà, ecc. Ve  ne sono altri di provenienza americana come "Makeup forever",  "Eva Pearl", " NYX" , oppure tedesca come " Zoeva", insomma  di tutto e di di più.
Sul web le bloggers americane propogono molti di questi cosmetici, il dramma comincia quando li si vuole acquistare. Infatti, non é del tutto semplice acquistare i prodotti americani,  tedeschi o inglesi. Pochi sono i siti che consentono tali acquisti, la maggior parte delle volte, il pagamento deve essere effettuato in anticipo mediante carta di credito o poste pay. Molti di questi siti sono solo in lingua inglese e tedesca, difficilmente chi non ha la conoscenza di queste lingue può fare un ordine e prendere visione dei prodotti.
Tale premessa per parlarvi di una linea di cosmetici che a me piace tanto la NYX.  I prodotti li ho acquistati sul sito www.cherryculture.com.  Sono rimasta veramente entusiasta , sopratutto per la palette di ombretti, la "Runway collection",  cui colori mi hanno davvero colpita.
La nuance degli ombretti è molto pigmentata , la scrivenza é eccezionale,  non solo, si possono ottenere ottime sfumature.
Sul sito menzionato, i prezzi dei prodotti sono riportati in dollari, quindi bisogna convertirli in euro.
Veniamo alla nota dolente, ovvero, la spedizione o shipping. Purtroppo per chi acquista su questi siti stranieri, la vera batosta sta nelle spese di spedizione, perché talvota costa più la spedizione che i prodotti. Inoltre se si opta per la spedizione normale, via UPS parcel standard, ( meno costosa)il pacco arriva dopo circa un mese; se invece si opta per UPS parcel for sign, (carissima), il pacco arriva dopo circa 10 giorni.
 Tuttavia,  dopo tanto penare, l'attesa viene premiata dalla qualità dei prodotti.

2 commenti:

  1. spesso mi viene la voglia di comprare delle cosette on line da siti stranieri ma poi mi blocca proprio la spedizione la dogana ecc ... sarò pigra?? :-D bel post e bellissima palette grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei prigra, ciò che ti blocca è la paura, come appunto hai detto tu della dogana; tutto sta nel cominciare; poi gli stranieri sono molto pignoli, ti avvisano sempre se ci sono novità. Pensa, una volta acquistai dei prodotti per capelli, su un sito francese. Ebbene, per distrazione,feci direttamente il bonifico senza includere le spese di spedizione. Risultato, mi coumnicarono ciò che avevo omesso di pagare, ma poiché ero già loro clienti, mi regalavano le spese di spedizione. Basta incominciare, è semplice e comodo. ciao

      Elimina