giovedì 29 marzo 2012

MAKE UP PER DONNE OVER 40

Oggi si può essere belle a qualsiasi età. Come? Semplicemente con un buon make up . Bastano pochissimi accorgimenti per sembrare anche più giovani di quel che si é.  Nella sua canzone "Caruso", il grande Lucio Dalla, da poco scomparso, diceva " con un pò di trucco e con la mimica puoi diventare un'altro". Verissimo...
Per dimostrare che ciò è possibile, ho realizzato un make up fresco adatto alla primavera, avvalendomi di una modella d'eccezione,la signora Rossella, cui ringrazio per la gentile collaborazione.

Rossella è una bellissima donna  over 40, ha la pelle del viso ben curata, non presenta macchie scure  né particolari discromie;  ha, però,  gli occhi  distanti e delle occhiaie molto accentuate.

Come correggere queste piccole imperfezioni? Nulla di più facile.
I step: ho applicato nel solco dell'occhiaia un correttore chiaro per uniformare la borsa dell'occhio al resto del viso.
II step:  ho applicato un correttore aranciato schiarito con un pò di bianco sulle occhiaie viola e ho coperto la borsa con il fondotinta.
III step:  ho ridefinito l'arcata sopracigliare per ridurre la distanza tra gli occhi; una volta applicato il fondotinta ho fissato il tutto con una cipria trasparente.
Sugli occhi, poi, ho applicato, dapprima, la base o primer, dopo ho disegnato il contorno occhi con una matita marrone e ho sfumato tendendomi verso l'esterno.
Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto viola porpora e ho sfumato sino alla piega. Ho poi sfumato un ombretto marrone tra la piega  e l'osso dell'occhio, creando la cosidetta mezza luna.

Sulle guance ho applicato il blush facente parte della nuova collezzione limitata primavera estate della kiko, ovvero la face pallette Origami, e sulle labbra un gloss colore ciliegia. Qual'è stato il risultato??


A  VOI L'ARDUA SENTENZA





Nessun commento:

Posta un commento